«Il primo giorno della mia vita» prevede una produzione congiunta Italia Stati Uniti ed è ambientato a New York.
Paolo Genovese è pronto per girare il suo primo film americano.
La notizia diffusa in anteprima da Variety introduce «Il primo giorno della mia vita» definendolo un «dramedy» ambientato a New York, che trattando temi come il suicidio, la quotidianità e il mistero, riecheggia il capolavoro di Frank Capra «La vita è meravigliosa».
«È quasi come un manuale di sopravvivenza», ha dichiarato Paolo Genovese, parlando del suo nuovo progetto al Filming Italy Sardegna Festival.
«Avevo bisogno di scrivere qualcosa di gioioso - anche se si tratta di suicidio - qualcosa che dà un senso alla vita. Penso che sia qualcosa di cui le persone hanno bisogno».
Genovese è ora in fase di sviluppo avanzato del progetto, che prevede di girare in inglese con attori americani e di recente ha trascorso due mesi a New York lavorando alla sceneggiatura e alla ricerca dei luoghi ideali.
Anche se il casting è ancora in fase di definizione, il cineasta ha confermato che gli piacerebbe attingere «al meraviglioso pool di talenti e attori americani che appaiono nelle serie televisive statunitensi, anche se potrebbero non essere necessariamente noti al pubblico italiano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022