Spettacolo Paolo Genovese debutta in America

CoverMedia

21.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

«Il primo giorno della mia vita» prevede una produzione congiunta Italia Stati Uniti ed è ambientato a New York.

Paolo Genovese è pronto per girare il suo primo film americano.

La notizia diffusa in anteprima da Variety introduce «Il primo giorno della mia vita» definendolo un «dramedy» ambientato a New York, che trattando temi come il suicidio, la quotidianità e il mistero, riecheggia il capolavoro di Frank Capra «La vita è meravigliosa».

«È quasi come un manuale di sopravvivenza», ha dichiarato Paolo Genovese, parlando del suo nuovo progetto al Filming Italy Sardegna Festival.

«Avevo bisogno di scrivere qualcosa di gioioso - anche se si tratta di suicidio - qualcosa che dà un senso alla vita. Penso che sia qualcosa di cui le persone hanno bisogno».

Genovese è ora in fase di sviluppo avanzato del progetto, che prevede di girare in inglese con attori americani e di recente ha trascorso due mesi a New York lavorando alla sceneggiatura e alla ricerca dei luoghi ideali.

Anche se il casting è ancora in fase di definizione, il cineasta ha confermato che gli piacerebbe attingere «al meraviglioso pool di talenti e attori americani che appaiono nelle serie televisive statunitensi, anche se potrebbero non essere necessariamente noti al pubblico italiano».

Tornare alla home page