SpettacoloPaolo Virzì presenta «The Leasure Seeker»
CoverMedia
1.12.2017 - 14:17
(Cover) - IT Italian Stars - Paolo Virzì ha presentato alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia il primo film italiano in concorso.
«The Leasure Seeker» è un movie on the road diretto dall’acclamato regista livornese e interpretato da Donald Sutherland e Helen Mirren, dramma che racconta la fuga imperfetta da famiglia e medici di due coniugi malati con il vecchio camper di famiglia, verso le bellezze sconfinate della Route One.
«Non avevo un progetto di migrazione. Sono fiero di essere un regista italiano e di appartenere alla meravigliosa comunità del nostro cinema. Il progetto è nato quasi per scherzo, su insistenza di amici sceneggiatori e produttori che mi hanno spinto a scrivere un copione partendo da un libro dotato di un bellissimo spunto sovversivo», ha dichiarato Virzì a Il Giornale, aggiungendo che l’input finale è arrivato quando Helen Mirren e Donald Sutherland hanno accettato i ruoli con entusiasmo.
«Ho affrontato il progetto portando dietro il mio modo di vedere la vita, il cinema ma anche la mia troupe, mi sono sentito a casa pur girando negli Stati Uniti». Le riprese di «The Leasure Seeker» sono state fatte «lungo la Route One, strada che ha lo stesso numero della SS 1 Aurelia tante volte percorsa tra Roma e Livorno».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022