SpettacoloPatricia Arquette ricorda tra le lacrime la sorella morta in un appello per le persone trans
CoverMedia
23.9.2019 - 11:11
Agli Emmy Awards, l’attrice esorta il mondo del lavoro a dare pari opportunità alle persone trans, in memoria della sorella Alexis.
Nella notte della 71esima edizione degli Emmy Awards, Patricia Arquette ha offerto un commosso tributo alla sorella scomparsa, Alexis, invitando Hollywood e i datori di lavoro di tutta l’America a non avere pregiudizi nei confronti delle persone trans e a offrire loro pari condizioni lavorative.
Nel ritirare il premio di Migliore Attrice protagonista in una serie limitata per The Act, la star ha detto alla platea: «Nel mio cuore, provo una profonda tristezza per la perdita di mia sorella Alexis e per il modo in cui vengono ancora perseguitate le persone trans. Sono in lutto, Alexis, ma io passerò ogni singolo giorno della mia vita affinché insieme si possa cambiare il mondo, perché le persone trans non possono essere perseguitate e affinché venga dato loro del lavoro. Sono esseri umani, fateli lavorare. Sbarazziamoci di questo pregiudizio, che abbiamo ovunque». Alexis è morta nel 2016, per complicazioni dovute all’AIDS.
Appello per le pari opportunità anche da parte di Michelle Williams, che ha ringraziato i produttori di Fosse/Verdon per averla pagata in «egual modo» rispetto ai colleghi uomini.
«Quando dai valore a una persona, le conferisci il potere di entrare in contatto con il proprio valore intrinseco. E in cosa riverseranno quel valore? Nel proprio lavoro. Quindi la prossima volta che una donna, soprattutto una donna di colore, che guadagna 52 centesimi rispetto a ogni dollaro guadagnato dalla controparte maschile, vi dice ciò di cui ha bisogno per fare il proprio lavoro, ascoltatela. Credetele. Perché un giorno potrà ritrovarsi di fronte a voi e vi dirà: “Grazie”, per averle permesso di avere successo grazie all’ambiente di lavoro, e non “nonostante” esso», ha dichiarato la star, premiata come Miglior attrice in una miniserie per Fosse/Verdon.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022