Cinema Patrick Dempsey e Alessandro Borghi: arrivano «I Diavoli»

CoverMedia

15.10.2019 - 13:16

L'attore italiano Alessandro Borghi insieme al partner sullo schermo Patrick Dempsey.
L'attore italiano Alessandro Borghi insieme al partner sullo schermo Patrick Dempsey.
Source: Covermedia

I due attori sono protagonisti del thriller finanziario tratto dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, prodotto da Sky Italia e Lux Vide.

«I Diavoli» ha finalmente una data d’uscita.

La serie tv interpretata da Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, arriverà in Italia il 20 marzo 2020.

Produzione internazionale che vede la doppia firma di Sky Italia e Lux Vide.

Lo show, tratto dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, si svolge nell'ufficio londinese di una grande banca americana ed è ambientato sullo sfondo della crisi finanziaria del 2008. La trama ruota attorno al rapporto tra lo spietato broker Massimo Ruggero, interpretato da Borghi, e il suo mentore e CEO Dominic Morgan, interpretato da Dempsey.

Una prospettiva nuova e autentica

Parlando con Variety, Dempsey rivela che ad attirarlo verso il progetto è stata la possibilità di vestire i panni di «un personaggio che non aveva mai interpretato prima».

E che Guido l’ha profondamente ispirato. «Ha una vera storia da raccontare. È autentico ed è una storia drammatica con una prospettiva diversa rispetto a quelle che normalmente vedi sullo schermo».

Una doppia sfida attoriale

Mentre per Borghi unirsi al cast è stato emozionante e scoraggiante allo stesso tempo, perché presentava la doppia sfida di recitare nel primo ruolo in lingua inglese, così come una fresca introduzione ai gerghi finanziari.

«Ho dovuto imparare tutto di questo mondo, non ne sapevo nulla, compresa la terminologia della finanza», rivela Alessandro Borghi.

L'attore di «Suburra» afferma di aver visto molti film sulla finanza, come «Margin Call» e «Wolf of Wall Street», tuttavia rivela che «I Diavoli è «completamente diverso. Mostriamo lati inediti - spiega Borghi - e raccontiamo le relazioni tra i personaggi. Hanno molti soldi, ma anche molti problemi personali».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia