Spettacolo Patrick Dempsey lancia una capsule collection con Bleusalt

CoverMedia

20.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore presenta la sua prima linea creata in collaborazione con il brand americano.

Patrick Dempsey debutta nel mondo della moda.

L’ex protagonista di Grey’s Anatomy sta per lanciare una capsule collection unisex con Bleusalt, brand ecosostenibile fondato a Malibu dalla designer Lyndie Benson nel 2017.

Patrick ha collaborato all’intero processo di ideazione e creazione dei sei pezzi della collezione - The Tide Trouser, The Point Polo, The Big Rock Blazer, The Trancas Trouser, The Colony Ca e The Big Rock Boyfriend Blazer -, con tonalità che vanno dal sabbia al grigio e il cui prezzo oscilla tra i 43 e i 303 euro.

«La linea, certamente con le giacche, ha un taglio europeo ed è molto comodo per chi viaggia - ha dichiarato Dempsey a Women's Wear Daily -. Le tasche sono pensate per il passaporto, il portafoglio, gli occhiali e tutto quello che ci si porta dietro prima di una partenza. I pantaloni sono molto comodi, soprattutto se si devono affrontare dei lunghi voli. Hanno la struttura dei pantaloni della tuta, ma più definiti. Abbiamo aggiunto una finta patta e alcune tasche per renderlo comodo e fresco».

Il 52enne non si era mai cimentato nel mondo del fashion design prima della collaborazione con Bleusalt.

«È una disciplina completamente diversa, ma che va a braccetto con i costumi, con il guardaroba e con l’architettura, che sono discipline differenti ma con cui si viene a contatto durante la produzione di un film», ha spiegato.

Patrick e la moglie Jillian hanno girato un teaser per la nuova linea nella loro casa nel sud della California.

«Abbiamo girato un piccolo teaser commerciale nella mia casa, nei pressi di Malibu. Jillian si è occupata del trucco, Lyndie delle fotografie e tutto è stato molto giocoso e organico».

La capsule collection di Patrick sarà disponibile per l’acquisto a partire da domani, 20 giugno.

Tornare alla home page