SpettacoloPedro Almodovar verrà premiato a Venezia
CoverMedia
14.6.2019 - 16:33
Il regista di «Dolor y gloria» riceverà il Leone d’oro all’imminente Mostra internazionale d'arte cinematografica nostrana.
Pedro Almodovar porterà a casa il Leone d’oro del Film Festival di Venezia come riconoscimento per la sua lunga e brillante carriera nel cinema internazionale.
«Sono felice ed onorato di ricevere il Leone d’oro», dice il 69enne in un statement. «Ho ricordi bellissimi della mostra del cinema di Venezia. Il mio debutto internazionale è avvenuto proprio lì nel 1983 con “L'indiscreto fascino del peccato”. Era la prima volta che viaggiavo fuori dalla Spagna, è stato il mio battesimo internazionale e un’esperienza meravigliosa, proprio come lo è stato tornarci nel 1988 con “Donne sull'orlo di una crisi di nervi”. Questo Leone sarà il mio cucciolo e vivrà insieme ai miei due gatti. Grazie, dal profondo del mio cuore, per questo premio».
Il direttore del festival Alberto Barbera loda il regista per il suo incredibile contributo artistico e in particolare, per la sua inconfondibile rappresentazione dell’universo femminile.
«Non dimentichiamo che Almodovar eccelle, sopra ogni cosa, nel modo di dipingere le donne, grazie alla sua straordinaria empatia che gli consente di rappresentare il loro potere, la loro ricchezza emotiva, e le loro inevitabili debolezze con un’autenticità rara e toccante».
Il suo nuovo film, «Dolor y gloria», è stato presentato all’ultimo festival del film di Cannes.
La 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022