«Play Dirty»«Play Dirty», Robert Downey Jr. protagonista del nuovo film di Shane Black
Covermedia
5.3.2022 - 13:10
L’attore ritrova il regista di «Iron Man 3» nel film tratto dalla saga dello scrittore Donald E. Westlake.
Covermedia
05.03.2022, 13:10
05.03.2022, 13:24
Covermedia
Robert Downey Jr. ritrova il regista di «Iron Man 3» Shane Black sul set del nuovo film «Play Dirty».
L’attore realizzerà la pellicola con la moglie Susan Downey e la loro compagnia di produzione Team Downey, oltre a Joel Silver e Amazon Studios.
Il film sarà il primo di una serie sul personaggio di Parker, protagonista della saga letteraria di oltre venti libri scritta dall’autore Donald E. Westlake.
Robert avrà il ruolo di Parker, un artigiano e ladro professionista che affronta il suo lavoro con un'etica semplice e senza fronzoli.
Black dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura adattata da Chuck Mondry e Anthony Bagarozzi. Silver produrrà il progetto con la Team Downey.
In «Play Dirty» avverrà la reunion tra Silver, Black e Downey Jr., che hanno lavorato insieme nel film del 2005 «Kiss Kiss Bang Bang». Black e Downey Jr., nel 2013, poi collaborarono per «Iron Man 3».
La Team Downey ha postato su Instagram la news, aggiungendo: «Nuove storie, vecchi amici».
La saga su Parker, che Westlake ha scritto sotto lo pseudonimo di Richard Stark, iniziò nel 1962 con «The Hunter». Il personaggio è apparso in 23 libri.
Alcune delle storie sono state adattate per lo schermo, tra cui «Parker» con Jason Statham del 2013, «Payback – La rivincita di Porter» del 1999 con Mel Gibson e «Organizzazione crimini» del 1973 con Robert Duvall.