Spettacolo Popolo Sovrano flop: il mea culpa di Freccero

CoverMedia

25.2.2019 - 15:33

Source: Covermedia

Lo show di inchiesta non supera il 3% di share: il dg medita alcuni aggiustamenti.

Popolo Sovrano, il nuovo programma d’inchiesta condotto da Alessandro Sortino, continua a faticare negli ascolti.

Le prime due puntate della trasmissione di Rai2 non sono riuscite a superare la soglia del 3% di share, e ora il dg del secondo canale Carlo Freccero parla di possibili cambiamenti, assumendosi le proprie responsabilità per il flop.

«Sortino è un autore molto impegnato ma non ha mai fatto il conduttore su canali dalla grande audience. La prima puntata è stata un disastro perché il presentatore non può fare anche l'autore e l'inviato. Abbiamo cambiato qualcosa ed è andata meglio ma non ha ancora dato risultati. Vedremo dopo la terza: i programmi hanno bisogno di tempo per affermarsi, se non crescerà almeno di uno 0,2% vuol dire che il pubblico lo rifiuta e che quindi bisogna cambiarlo. Mi assumo ogni responsabilità, se non funziona è anche colpa mia», ha dichiarato a Libero.

Alle prese anche con lo spinoso caso di The Voice, rinviato dopo la decisione di sollevare Sfera Ebbasta dal ruolo di coach, Freccero assicura di aver quantomeno rispettato il budget.

«Non ho speso una lira. Devo restare nella media di 400 mila euro a puntata e il programma più costoso, che purtroppo è proprio Popolo sovrano costa 150 mila euro. Certo, The Voice costerà di più, ma sono sicuro che porterà pubblicità».

Curiosità da star

Tornare alla home page