'Suo funerale uno più grandi visti a Roma dopo quello Fellini'
PORDENONE, 21 SET – «Le perdite ti riconsegnano l'essenza di qualcosa. Hitchcock diceva che il cinema è la vita con le parti noiose tagliate: la morte opera in modo simile, sottraendo la quotidianità e lasciando solo ciò che rendeva tale una persona». Così Enrico Vanzina parla del fratello Carlo presentando a Pordenonelegge il romanzo che gli ha dedicato. «Questo libro non volevo neanche scriverlo, ma un mattino mi è successa una cosa inusuale. Solitamente scrivo soltanto su commissione, perché in vita mia ho scritto già fin troppo: ma quel giorno le parole volevano uscire», racconta. «Il funerale di Carlo, dopo quello di Fellini, è uno dei più grandi che ho visto a Roma: perché chi ha fatto il cinema popolare è inevitabilmente entrato nella vita degli altri. Tutti associano un suo film a una frase, una fidanzata, una serata, un periodo della propria vita. Tuttora, a distanza di un anno, i tassisti mi abbracciano quando scendo, i baristi mi offrono il caffè e i ristoratori la cena per testimoniarmi la loro vicinanza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022