SpettacoloPorta a Porta: al via la venticinquesima edizione
CoverMedia
10.9.2019 - 15:32
Il talk show politico riparte con ospite Matteo Salvini.
Porta a Porta torna su Rai 1 con l'edizione numero 25.
Bruno Vespa è pronto ad accogliere nel suo salotto, considerato la “terza camera del Parlamento”, i più importanti leader politici con cui affrontare argomenti di scottante attualità come la crisi politica e la nascita del nuovo esecutivo M5S-PD.
Si parte con Matteo Salvini, capo politico della Lega, che interverrà dopo il forfait del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, impegnato in queste ore nella formazione del nuovo governo.
«Avevo invitato il presidente del Consiglio Conte il 16 luglio - ha dichiarato Vespa, come riporta Leggo -, ma il 7 agosto ci ha risposto che preferiva non venire. Per prassi istituzionale abbiamo poi rinnovato la nostra proposta al premier ma non abbiamo certo disdetto l'invito a Salvini, per la nostra consueta correttezza che in 24 anni non è mai venuta meno».
Domani sarà la volta di Nicola Zingaretti, segretario del PD. Giovedì interverrà «un esponente di spicco del Movimento 5 stelle», che non sarà Luigi Di Maio, che arriverà in trasmissione dopo la sessione annuale dell'Assemblea generale dell’Onu.
L’assenza di Vespa dai palinsesti nella bollente estate politica non è passata inosservata. «Ero lì pronto a mettere su gli Speciali di Porta a Porta. Ma nessuno mi ha mai chiamato», ha polemizzato il giornalista.
Il primo appuntamento con Porta a Porta è stasera, 10 settembre, su Rai1 in seconda serata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022