Spettacolo Porta a Porta: al via la venticinquesima edizione

CoverMedia

10.9.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il talk show politico riparte con ospite Matteo Salvini.

Porta a Porta torna su Rai 1 con l'edizione numero 25.

Bruno Vespa è pronto ad accogliere nel suo salotto, considerato la “terza camera del Parlamento”, i più importanti leader politici con cui affrontare argomenti di scottante attualità come la crisi politica e la nascita del nuovo esecutivo M5S-PD.

Si parte con Matteo Salvini, capo politico della Lega, che interverrà dopo il forfait del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, impegnato in queste ore nella formazione del nuovo governo.

«Avevo invitato il presidente del Consiglio Conte il 16 luglio - ha dichiarato Vespa, come riporta Leggo -, ma il 7 agosto ci ha risposto che preferiva non venire. Per prassi istituzionale abbiamo poi rinnovato la nostra proposta al premier ma non abbiamo certo disdetto l'invito a Salvini, per la nostra consueta correttezza che in 24 anni non è mai venuta meno».

Domani sarà la volta di Nicola Zingaretti, segretario del PD. Giovedì interverrà «un esponente di spicco del Movimento 5 stelle», che non sarà Luigi Di Maio, che arriverà in trasmissione dopo la sessione annuale dell'Assemblea generale dell’Onu.

L’assenza di Vespa dai palinsesti nella bollente estate politica non è passata inosservata. «Ero lì pronto a mettere su gli Speciali di Porta a Porta. Ma nessuno mi ha mai chiamato», ha polemizzato il giornalista.

Il primo appuntamento con Porta a Porta è stasera, 10 settembre, su Rai1 in seconda serata.

Tornare alla home page

CoverMedia