Il calcio in tv Pressing torna su Canale 5 con Pierluigi Pardo

CoverMedia

2.8.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Il giornalista condurrà la trasmissione dedicata alla Serie A, affiancato da Giorgia Rossi ed Elena Tambini.

Pressing, la storica trasmissione sportiva condotta da Raimondo Vianello negli Anni Novanta, torna su Canale 5 a oltre 20 anni di distanza.

Alla guida del programma dedicato alla Serie A ci sarà Pierluigi Pardo.

Ad affiancare il giornalista ex Sky ci saranno Giorgia Rossi ed Elena Tambini, reduci dal successo nei programmi sul recente Mondiale in Russia.

Pressing andrà in onda in seconda serata, al termine del posticipo della domenica, con gol, commenti, interviste, highlights e tutto ciò che c’è da sapere sul campionato.

Come racconta il sito davidemaggio.it, è prevista la presenza fissa del comico Andrea Pucci, oltre a vari ospiti e personaggi sportivi.

Lo show andrà in onda a partire dalla terza giornata di campionato, in programma il 2 settembre.

Si riaccende dunque la competizione con La Domenica Sportiva, il classico format Rai, che invece tornerà il 19 agosto al termine della prima giornata di Serie A.

Per vedere i gol sui canali Mediaset nelle prime due giornate di campionato, i telespettatori potranno sintonizzarsi su Aspettando Pressing, condotto in solitaria da Giorgia Rossi.

Oltre a Pressing, Pardo è stato riconfermato alla conduzione di Tiki Taka, che andrà regolarmente in onda il lunedì in seconda serata su Italia 1.

Fuori dai palinsesti sportivi invece lo storico giornalista e telecronista Sandro Piccinini, che ha lasciato Mediaset dopo 30 anni di onorato servizio.

«Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare», ha fatto sapere Piccinini a Il Corriere della Sera.

La telecronaca di Francia-Croazia, ovvero la finale di Russia 2018, è stata dunque l’ultima a Mediaset per Piccinini.

Curiosità da star

Tornare alla home page