SpettacoloSandro Piccinini lascia Mediaset dopo 30 anni
CoverMedia
18.7.2018 - 08:14
Il giornalista ha deciso di lasciare la rete del Biscione: il futuro resta un’incognita.
Addio alle "sciabolate" e alle "ammucchiate" durante le telecronache delle partite trasmesse da Mediaset: Sandro Piccinini, lo storico giornalista sportivo del Biscione, ha deciso di lasciare l’azienda dopo trent’anni di onorato servizio.
«Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare», ha fatto sapere Piccinini a Il Corriere della Sera.
La telecronaca di Francia-Croazia, ovvero la finale dei Mondiali di calcio 2018 in Russia, è stata dunque l’ultima a Mediaset per il telecronista.
«In attesa in futuro di trovare una proposta che mi stimoli, l’anno prossimo starò fermo. In agenda avrò solo viaggi e trasferte di piacere», ha spiegato Piccinini che si prenderà quindi un anno sabbatico, lontano dal mondo del calcio e della tv.
Il conduttore ha già acquistato un biglietto per Londra, città al quale è molto legato, e dove si concederà finalmente un periodo di relax dopo le recenti fatiche ai Mondiali di calcio.
Al momento non è chiaro se Sandro approderà in futuro in Rai o Sky: il giornalista si riserva il diritto di valutare proposte interessanti e stimolanti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022