Spettacolo Principino George: primo giorno di scuola

CoverMedia

1.12.2017 - 14:13

(Cover) - IT Showbiz - Il principino George si appresta a vivere il suo primo giorno tra i banchi di scuola.

Nella speciale occasione il piccolo sarà accompagnato dai genitori, il principe William e la duchessa Catherine Middleton, che, in vista dell’inizio delle lezioni fissato per il 7 settembre, hanno già in programma un incontro con Helen Haslem, direttrice della scuola elementare Thomas’s di Battersea (Londra).

La conferma della notizia giunge direttamente da Kensington Palace: «Il Duca e la Duchessa di Cambridge saranno accolti al loro arrivo dalla direttrice della scuola Helen Haslem, che successivamente avrà il compito di accompagnare Sua Altezza Reale all’ingresso della classe del Principe George».

Il piccolo reale dunque andrà a scuola con altri bambini e non riceverà un’istruzione domiciliare, così come stabilito da William che desidera per i suoi figli una vita più normale possibile.

«Voglio che George cresca in un ambiente vero. Non voglio che cresca tra le mura della residenza reale, deve uscire fuori. Lotterò con tutto me stesso affinché i miei figli abbiano una vita normale», ha recentemente dichiarato il 35enne, padre anche della principessa Charlotte, 2.

A Londra intanto è tempo di commemorazioni a 20 anni dalla scomparsa della principessa Diana, morta in seguito a un tragico incidente stradale il 31 agosto 1997.

«È stato un evento crudo e per me è ancora difficile parlarne. E poi, a differenza del lutto che vivono le persone normali, e chi ha perso un caro può capire, tutti sapevano la storia, tutti parlavano, tutti la conoscevano. Mi piacerebbe averla qui con me, ricevere i suoi consigli. Mi sarebbe piaciuto vederla con Catherine e vederla crescere i suoi nipoti. Sapere che non lo farà, sapere che i miei figli non la potranno mai conoscere, mi riempie di tristezza», ha detto un commosso William.

Cover Media

Tornare alla home page