Queste star hanno più di 50 anni!

3.1.2019 - 12:49, tsch

Raggiante e in piena forma: è così che Lucy Liu appariva, soltanto qualche mese fa, a New York. Difficile credere che l'attrice abbia festeggiato i cinquant'anni il 2 dicembre. La realtà è che per alcune star l'età non conta. Quali sono le celebrità che hanno superato la cinquantina? La risposta è nella nostra galleria di immagini.
Immagine: Getty Images
Si è fatta cooscere in «Mulholland Drive» (2001) di David Lynch, quindi l'abbiamo ritrovata, poco dopo, nella serie di Netflix «Gipsy». Naomi Watts è molto richiesta nel mondo di Hollywood, e nessuno le domanda l'età! Si fatica a credere che abbia soffiato cinquanta candeline il 28 settembre.
Immagine: Getty Images
Eh sì, fa ancora parlare di lui come all'epoca del «Principe di Bel Air». Difficile pensare che abbia superato la soglia dei cinquant'anni il 25 settembre scorso. Ha perfino fatto scalpore con un base jumping sopra al Grand Canyon, mandato in onda in diretta sul suo canale YouTube.
Immagine: Getty Images
Indovinello: riconoscete questa star, con stivali da cowboy ai piedi, che incendia il palcoscenico? Pensereste mai che abbia già passato la cinquantina?
Immagine: Getty Images
Risposta: si tratta di Kylie Minogue. Bingo! La cantante australiana ha raggiunto il club degli over 50 il 28 maggio scorso!
Immagine: Getty Images
Nato a Terrel, in Texas, il 13 dicembre 1967, Eric Marlon Bishop si è fatto conoscere con il nome di Jamie Foxx. Il musicista e attore vincitore di un premio Oscar ha avviato la propria carriera recitando e posando come modello. Ha già più di cinquant'anni e si fatica a crederlo!
Immagine: Getty Images
Un tempo sex symbol, ecco un'altra star che invecchia con classe. Terminate le contorsioni per entrare nei costumi attillati in «Baywatch», Pamela Anderson non nasconde le sue rughe, ma non dimostra la sua età. Nel 2018, la canadese ha festeggiato 51 anni.
Immagine: Getty Images
È una delle ultime arrivate ma anche una delle più belle tra coloro che hanno superato i cinquanta: Julia Roberts ha festeggiato nell'ottobre del 2017 mezzo secolo di vita!
Immagine: Getty Images
Nicole Kidman è stata evidentemente baciata dalla natura, anche se va detto che ha fatto ricorso una o due volte al bisturi. Il 20 giugno scorso ha soffiato 51 candeline. 
Immagine: Getty Images
Quasi incredibile: anche Kiefer Sutherland ha superato il mezzo secolo di vita. E neanche da pochissimo: il 21 dicembre 2018 il protagonista di «24», all'anagrafe Kiefer William Frederick Dempsey George Rufus Sutherland, ha festeggiato 52 anni.
Immagine: Getty Images
È uno degli ultimi arrivati nel club degli over 50, eppure David Schwimmer non sembra invecchiare affatto. Resterà per sempre il Dr. Ross Geller di «Friends». D'altra parte, non dimostra proprio i suoi 51 anni.
Immagine: Getty Images
Incredibile ma vero: nel 2018, la bellezza di Hollywood Salma Hayek ha festeggiato il suo 52esimo compleanno. All'inizio della carriera recitava in una telenovela messicana, nel suo Paese d'origine. Recentemente, l'abbiamo vista sulle locandine di «Hitman» et «Bodyguard» al fianco di Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.
Immagine: Getty Images
Dopo aver recitato come Bond Girl nel 2002, Halle Berry è diventata una sex symbol e una «femme fatale». Da allora, non è cambiata in nulla. Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, nell'agosto del 2016, la bomba della settima arte affermava su Instagram: «Accolgo i miei 50 anni a braccia aperte e piena di graditudine per la vita!».
Immagine: Getty Images
Era il grande amore di «Forrest Gump» e la più glamour delle first lady in «House of Cards»: nello scorso aprile, Robin Wright ha soffiato 52 candeline. Ha cominciato la sua carriera come modella e ancora oggi lo si nota!
Immagine: Getty Images
Abiti eccentrici e stile originale sono il suo marchio di fabbrica. Anche a 52 anni, Helena Bonham Carter non si vieta nulla in termini di look.
Immagine: Getty Images
In «Spectre» (2005) la sex symbol Monica Bellucci ha fatto girare la testa a più di uno spettatore. Aveva 50 anni all'epoca ed è ancora oggi la meno giovane delle Bond Girl. Ciò nonostante, non è di certo tra le meno affascinanti.
Immagine: Getty Images
Che la bellezza della Bellucci sia senza tempo è indubbio: la prova l'abbiamo avuta ad una recente sfilata di moda di Dolce & Gabbana. Il 30 settembre, ha festeggiato 54 anni: si fatica a crederlo.
Immagine: Getty Images
Si è fatto conoscere dal mondo intero come il «Dottor Mamour» in «Grey's Anatomy». Ebbene sì, la serie cult è stata mandata in onda per la prima volta 13 anni fa! A 52 ans, Patrick Dempsey si dedica ad hobby che rappresentano i sogni di molti bambini: le corse automobilistiche ad esempio. È la chiave dell'eterna giovinezza?
Immagine: Getty Images
Cindy Crawford può vantare una bellezza che l'età non ha minimamente scalfito. Questa modella, tra le più celebri degli anni Novanta, ha festeggiato nel febbraio scorso il suo 52esimo compleanno.
Immagine: Getty Images
Diventato celebre nel 1998 con la serie «The King of Queens», l'attore Kevin James non sembra essere cambiato negli ultimi 20 anni... benché oggi ne abbia 53.
Immagine: Getty Images
Ecco un'altra top model eternamente giovane: Linda Evangelista ha 53 anni, chi l'avrebbe mai detto? Il tempo che passa non le impedisce in alcun modo di continuare il suo lavoro.
Immagine: Getty Images
L'abbiamo tutti vista nella serie «Sex and the City» (1998): parliamo di Charlotte York. Malgrado qualche ruga attorno agli occhi, chi affermerebbe che oggi l'attrice ha 53 anni?
Immagine: Getty Images
Nel 2015, il magazine «People» indicava Sandra Bullock come «Donna dell'anno». A 54 anni, l'attrice è sempre più bella.
Immagine: Getty Images
Sarà dipeso dal fatto che non ha paura di invecchiare? Nel 2014, Keanu Reeves affermava in un'intervista a Teleschau: «A 40 anni, ci si dice per la prima volta: "Ok, un giorno morirò sul serio. È un po' come diventare adulti una seconda volta. Spero solo di non morire domani». E a 60 anni, ci si dice: «E poi mannaggia, sì, morirò. Meglio darsi da fare finché non è troppo tardi».
Immagine: Getty Images
Keanu Reeves condivide il giorno di nascita con Salma Hayek. Ma nel suo caso, gli anni sono 54. Non male, soprattutto considerando che non li dimostra affatto!
Immagine: Getty Images
Ecco qui un altro personaggio celebre che appare più giovane della sua età, nonostante la battaglia per l'affidamento dei suoi sei figli: Brad Pitt ha compiuto 54 anni alla fine del 2017.
Immagine: Getty Images
Anche Demi Moore, che oggi ha 55 anni, si è conservata piuttosto bene. E l'attrice non esita a rivelare il suo segreto: una mente sana in un corpo sano! Va detto però che anche lei ha fatto ricorso al bisturi.
Immagine: Getty Images
L'attrice Julianne Moore irradia eleganza dall'alto dei suoi 57 anni. Il segreto della sua bellezza risiede probabilmente nel suo senso dello humor. In un'intervista a «Die Welt» confessava un giorno che «con l'età, la vita diventa buffa».
Immagine: Getty Images
Ha superato la sessantina ma non ha perso il sex appeal che sfoggiava in «Basic Instinct» (1992). Tuttavia, in un'intervista al giornale «Shape», Sharon Stone ha affermato: «Non voglio essere una bellezza eterna. Voglio essere una donna che, per la sua età, fa del suo meglio». Ci sta senz'altro riuscendo!
Immagine: Getty Images
Tutti hanno qualche ruga. Andie MacDowell, a 60 anni, si è conservata piuttosto bene.
Immagine: Getty Images
Ancora una sessantenne splendente e tonica: Michelle Pfeiffer è mozzafiato. L'età le dona!
Immagine: Getty Images
Certo, tutte le interpreti di «Sex and the City» (vedi Kristin Davis più in alto) si sono conservate bene. Ma ciò vale soprattutto per Kim Cattrall. Nel ruolo di Samantha Jones recitava la parte di una donna che faceva crollare gli uomini ai suoi piedi. Ma l'attrice è seducente anche lontano dalle telecamere. A guardarla, non si immaginerebbe mai la sua età. Diciamo che ha 50 anni... più 12.
Immagine: Getty Images
Anche sul versante francofono le cinquantenni sono in forma: Carla Bruni ha festeggiato mezzo secolo di vita il 23 dicembre 2017.
Immagine: Keystone
Karine Le Marchand ha soffiato 50 candeline il 16 agosto 2018.
Immagine: Keystone
Nel 2018, Celine Dion ha festeggiato 50 anni.
Immagine: Keystone
Ma come fa? Neanche una ruga e l'energia di una ragazzina! Neanche Sophie Marceau dimostra i suoi 51 anni.
Immagine: Getty Images
David Hallyday, del quale abbiamo sentito parlare molto nell'ultimo anno, ha festeggiato 52 anni.
Immagine: Keystone
L'attore Olivier Martinez ha solo qualche mese in più della moglie Halle Berry. Difficile credere che abbia anche lui 52 anni.
Immagine: Getty Images

Pensate che chi ha superato la cinquantina non abbia più spazio nello show-business? Vi sbagliate! Queste celebrità provano che l'età non conta.

Chi l'avrebbe immaginato? E chi avrebbe potuto indovinare la loro età? Kylie Minogue ha già 50 anni, mentre Nicole Kidman ha raggiunto i 51. E Halle Berry, ex Bond Girl, ha superato il mezzo secolo di vita da due anni. Non sono di certo le sole a non dimostrare la loro età. Scoprite nella nostra galleria d'immagini le star per le quali il tempo non ha per nulla pesato.

Le star di Hollywood che non vogliono andare in pensione

Le vecchie star del rock

Tornare alla home page

Altri articoli