Nuova policy dell’azienda Siparietto hot a Sanremo, l’AD della RAI: «Basta atti sessuali in prima fila»

Covermedia

12.6.2023 - 13:00

Sanremo
Sanremo

Il nuovo amministratore delegato di Viale Mazzini torna a parlare dell’infelice siparietto hot portato in scena a Sanremo da Fedez e Rosa Chemical.

Covermedia

Dopo lo scandalo consumatosi nell’ultima edizione di Sanremo, dove Fedez e Rosa Chemical hanno simulato un atto sessuale davanti alle telecamere, il nuovo ad della Rai, Roberto Sergio, spiega il suo punto di vista e anticipa la nuova policy dell’azienda.

«Io criticai l’atto sessuale simulato in prima fila, perché in fascia protetta non lo consideravo accettabile. Non ho criticato i baci perché ormai ci sono, di qualunque tipo, ma quello non era un atto accettabile», dice alla festa del Foglio a Venezia l’amministratore delegato, che non bandirà comunque il cantante dalle prossime kermesse.

«Lui è anche il figlio di Batman e Wonder Trans, ha partecipato da Fiorello due volte, quindi non vedo problemi (…) Se al prossimo festival ricapiterà una cosa del genere non sarà consentita, e magari in regia ci sarà più attenzione», ha aggiunto specificando però una nuova linea guida per quanto riguarda l’assegnazione dei posti in platea all’Ariston.

«Nessuno di noi sarà seduto in prima fila – dice ancora Sergio – davanti ci saranno giovani e abbonati».

Una lancia in favore di Fiorello

Roberto Sergio spezza anche una lancia in favore di Fiorello e del suo talk show mattutino «VivaRai2!», che ha sconvolto la vita dei residenti di Via Asiago a Roma.

«Fiorello ha detto che io dovrò fare l’amministratore di condominio di via Asiago, dovrò incontrare gli abitanti di via Asiago perché oggettivamente un po’ di confusione c’è stata, lo comprendo. Lo incontrerò e speriamo di trovare una soluzione che consenta di ritornare. Quel programma vive sulla strada, e bisogna trovare un modo perché sia compatibile il programma con chi ci abita».