SpettacoloRavenna Festival dedica a Dante Trilogia d'autunno 2020
ANSA
22.9.2020 - 10:12
Dal 6 al 14 novembre, prima mondiale con Sergei Polunin
RAVENNA, 22 SET – Ravenna Festival torna in scena dal 6 al 14 novembre e dedica a Dante la 'Trilogia d'autunno 2020'. Apre, letteralmente, le danze Sergei Polunin, stella ribelle del balletto, che affronta la sfida di una coreografia tripartita tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. In prima mondiale venerdì 6 novembre, 'Metànoia' è la risposta di un artista contemporaneo a un capolavoro assoluto quale la Commedia ed è in programma al Pala De André (repliche 8, 10, 12, 13 novembre) con un allestimento per 600 spettatori.
Il Teatro Alighieri accoglie invece 'Faust rapsodia – Dal ciel sino all'inferno', nuova produzione che completa questa Trilogia d'Autunno, dedicata a Dante nel triplice segno di danza, musica e parola. Il 7, 11 e 14 novembre è tempo per un altro viaggio ultraterreno, su testi di Goethe e musiche di Robert Schumann, nell'adattamento drammaturgico e musicale di Luca Micheletti e Antonio Greco; a Teatro disponibili 200 posti, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Da giovedì 24 settembre prevendita biglietti e carnet su tutti i canali. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022