SpettacoloRendez-Vous, il meglio del nuovo cinema francese
ANSA
1.7.2020 - 15:55
Da Roma a Torino al via con Roubaix, Une lumiere di Desplechin
ROMA, 01 LUG – Nel segno di 'viva le arene!' ai tempi del Covid e del cinema al femminile, parte la decima edizione di Rendez-Vous, la rassegna che dall'1 al 6 luglio celebra il nuovo cinema francese da Arnaud Desplechin a Valérie Donzelli.
Si parte nella storica Arena del Nuovo Sacher di Nanni Moretti a Roma, poi la rassegna arriverà a Torino (Cinema Massimo e Arena), Bologna (Cineteca) e Palermo (Rouge et Noir). Curata dall'Institut français Italia e in collaborazione con UniFrance, Rendez-Vous prevede una selezione di sei titoli presentati in anteprima in Italia, a partire dal nuovo film di Arnaud Desplechin, ROUBAIX, UNE LUMIÈRE, presente alla proiezione d'apertura.
Al centro del film un tragico fatto di cronaca, già raccontato da un documentario di Mosco Boucault per France 3, con vittima un'anziana donna. Nel cast di questo noir, Léa Seydoux, Sara Forestier e Roschdy Zem che ha ottenuto per la sua interpretazione i premi Lumière e César.
«Per la prima e unica volta nella mia vita – ha spiegato il regista in una intervista – ho solidarizzato con due criminali: ho voluto riconsiderare le parole crude delle vittime e delle colpevoli come la più pura delle poesie». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022