Cinema Riccardo Scamarcio interpreta «Lo Spietato»

CoverMedia

5.4.2019 - 13:16

Source: Covermedia

Il film diretto da Renato De Maria è in arrivo sul grande schermo dall'8 al 10 aprile, e dal 19 su Netflix.

Con il film «Lo Spietato» Riccardo Scamarcio si cala nei panni di uno spregiudicato yuppie fuorilegge.

Il film tributo al genere poliziesco anni Ottanta racconta l’ascesa di Salvo Russo, un calabrese emigrato a Milano con la famiglia nel Settanta, che scala velocemente i vertici criminali diventando uno yuppie fuorilegge per poi pagarne il prezzo.

La pellicola diretta da Renato De Maria vede nel cast Sara Serraiocco e la sorella di Laetitia Casta, Marie-Ange Casta, ed è in arrivo sul grande schermo dall'8 al 10 aprile, mentre dal 19 sarà disponibile su Netflix.

«De Maria mi ha mandato il copione un anno prima del set, l'ho letto in un giorno e ho detto: lo faccio», racconta Riccardo Scamarcio a La Repubblica. «Un personaggio che mi dava la possibilità di spaziare e creare, un tipo di umanità che ho conosciuto nell'infanzia ad Andria, con le macchine, i vestiti vistosi e improbabili occupazioni da manager».

Per realizzare il progetto De Maria ha «divorato annate di Vogue» e si è rivolto a «collezionisti di abiti vintage rari e preziosi». Molti degli outfit utilizzati nella produzione sono firmati Maison Versace.

Curiosità da star

Tornare alla home page