Giustizia Ricky Martin chiede la custodia congiunta dei figli dopo la separazione da Jwan Yosef

Covermedia

10.7.2023 - 13:00

Ricky Martin
Ricky Martin

La scorsa settimana i due hanno annunciato il divorzio dopo sei anni di matrimonio.

Covermedia

Ricky Martin chiede formalmente la custodia congiunta dei bambini avuti con l’ormai ex marito Jwan Yosef.

Come riportano i documenti legali, ottenuti da People, il cantante ha avviato le pratiche per il divorzio un giorno prima del comunicato ufficiale pubblicato via social.

Depositata presso la Corte Superiore della California, la pratica cita «inconciliabili differenze» come causa del divorzio.

Ora Martin vorrebbe ottenere la custodia fisica e legale congiunta dei due bambini, Lucia di 4 anni e Renn di 3, mentre continuerà a crescere da papà single i gemelli Matteo e Valentino, 14 anni.

Ricky si è detto disposto a pagare il mantenimento all’artista siriano-svedese dopo il divorzio.

Nel «determinare la piena natura e l'entità dei beni e degli obblighi di proprietà separati di ciascuna parte», il cantante portoricano ha affermato di non avere «beni o debiti di alcun tipo» da pagare a Yosef. I due, prima delle nozze, avevano siglato un accordo pre-matrimoniale.

Nell’annunciare la separazione, l’ex coppia in un comunicato ha dichiarato: «Abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio con amore, rispetto e dignità per i nostri bambini e per onorare quanto vissuto insieme in quanto coppia in questi meravigliosi anni», legge la nota.

«Il nostro più grande desiderio ora è continuare ad avere una sana dinamica familiare e un rapporto incentrato sulla pace e sull’amicizia per continuare a crescere insieme i nostri bambini, preservando il rispetto e l’amore che nutriamo l’uno per l’altro».