Colonna sonora di «Black Panther Rihanna torna dopo sei anni con il singolo «Lift Me Up»

Covermedia

27.10.2022 - 09:30

Rihanna
Rihanna

La canzone sarà colonna sonora del film «Black Panther: Wakanda Forever».

Covermedia

Rihanna sta per tornare sulla scena musicale. Dopo settimane di speculazioni, la superstar del pop ha rivelato su Instagram di aver inciso un nuovo brano, intitolato «Lift Me Up», che sarà colonna sonora del film «Black Panther: Wakanda Forever».

La canzone, che verrà rilasciata alla mezzanotte di venerdì, è frutto della collaborazione tra Rihanna, il cantante/produttore Tems, il compositore Ludwig Göransson e il regista Ryan Coogler.

In un comunicato, Tems ha rivelato che il brano sarà un tributo per il defunto Chadwick Boseman, morto all’età di 43 anni nel 2020 dopo una battaglia contro il cancro.

«Dopo aver parlato con Ryan e aver seguito la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita – ha dichiarato il produttore -. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla cantare questa canzone è un grande onore»,

Rihanna non pubblicava un nuovo singolo dal 2016.

«Black Panther: Wakanda Forever», con Letitia Wright, Lupita Nyong’o e Winston Duke, arriverà nelle sale il 9 novembre.