Marvel «Black Panther: Wakanda Forever», Feige: «Era troppo presto per sostituire Boseman»

Covermedia

27.9.2022 - 09:30

Kevin Feige
Kevin Feige

Il boss della Marvel ha escluso a priori un recast dell’attore, scomparso prematuramente due anni fa.

27.9.2022 - 09:30

Kevin Feige e i suoi collaboratori hanno preferito non scritturare un sostituto per la parte di T’Challa, appartenuta al defunto Chadwick Boseman, per il nuovo film «Black Panther: Wakanda Forever».

Per il boss della Marvel era ancora troppo presto per rimpiazzare l’attore, scomparso nell’agosto 2020 a causa di un cancro al colon, a soli 43 anni.

«Sembrava semplicemente troppo presto per trovare un altro attore – ha confidato a Empire -. Stan Lee ha sempre detto che la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla tua finestra. E abbiamo parlato di come, essendo i nostri personaggi e le nostre storie straordinari e fantastici, c'è un elemento in cui è possibile immedesimarsi e umano in tutto quello che facciamo. Il mondo sta ancora affrontando la perdita di Chad. E Ryan ha messo quel sentimento nella storia».

Per Feige non è stato però di certo facile proseguire con il lavoro programmato, dopo la morte del protagonista del film.

«Le conversazioni erano interamente su «Cosa faremo dopo?». E su come potremmo portare avanti l'eredità di Chadwick Boseman, e far continuare quello che aveva fatto per aiutare Wakanda e Black Panther a diventare queste idee incredibili, in grado di ispirare e iconiche».

«Black Panther: Wakanda Forever», diretto ancora una volta da Ryan Coogler, vede nel cast Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Letitia Wright, Winston Duke e Angela Bassett.

Il film arriverà nelle sale a novembre.

Covermedia