Spettacolo Robert Zemeckis dirige il remake di «Chi ha paura delle streghe?»

CoverMedia

20.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron saranno i produttori esecutivi del film.

Robert Zemeckis dirigerà un nuovo remake del celebre «Chi ha paura delle streghe» firmato da Roald Dahl.

Il regista americano è diventato famoso negli anni Ottanta per aver diretto la trilogia dei film «All'inseguimento della pietra verde» e «Ritorno al futuro», e nel 1994 ha vinto l'Oscar per il suo capolavoro «Forrest Gump».

Negli ultimi anni Zemeckis si è concentrato su drammi come «Flight» e il film di guerra «Allied: Un'ombra nascosta», ma ora sta cercando di tornare al genere familiare con una nuova versione di «Chi ha paura delle streghe», basata sul romanzo dark fantasy per bambini pubblicato per la prima volta nel 1983.

Secondo The Hollywood Reporter il 66enne di Chicago seguirà le riprese, scriverà la sceneggiatura e produrrà la pellicola con il suo partner di ImageMovers, Jack Rapke; mentre Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron faranno parte del gruppo dei produttori esecutivi.

Il libro di Dahl è ambientato in parte in Norvegia e in parte nel Regno Unito e racconta le esperienze di un giovane ragazzo coinvolto in un mondo, dove le streghe cattive che odiano i bambini esistono ancora.

Nel 1990, il racconto era stato adattato da Nicolas Roeg, mentre il film ambientato in America ha come interpreti principali Anjelica Huston e Rowan Atkinson.

«Chi ha paura delle streghe?» non è l'unico adattamento di Dahl al quale Warner Bros. sta lavorando, è in arrivo un remake di «Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato» affidato al regista Paul King e allo scrittore Simon Rich.

Tornare alla home page

CoverMedia