Il cantautore spezza una lancia in difesa del collega escluso dal reality Mediaset per una presunta affermazione blasfema.
Covermedia
14.12.2022, 16:30
14.12.2022, 16:48
Covermedia
Dopo meno di 24 ore dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, Roby Facchinetti è stato squalificato per aver bestemmiato davanti alle telecamere.
A perdere le difese del musicista ci ha pensato l’amico Roby Facchinetti, con un post Instagram.
«Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal «Grande fratello», perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al «Grande fratello». Caro Riccardo sono con te!», ha scritto il musicista aggiungendo una foto dell’amico cantautore.
Grande riscontro
Il post ha raccolto migliaia di like, lasciando supporre che in molti storcono il naso davanti alla decisone della produzione Mediaset, che ha avvisato gli altri concorrenti con un comunicato ufficiale.
«Questa mattina, purtroppo, Riccardo Fogli ha pronunciato un’espressione blasfema e gravemente offensiva. Per questa ragione, ha dovuto abbandonare la Casa».
Sui profili social della trasmissione è invece apparso un messaggio di scuse rivolto al pubblico. «Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l'infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Riccardo Fogli non ha ancora commentato l’accaduto.