Spettacolo Ronnie Wood racconta la prima volta in rehab

CoverMedia

1.1.2020 - 13:12

Ronnie Wood performs at Manchester Opera House

Featuring: Ronnie Wood
Where: Manchester, United Kingdom
When: 27 Nov 2019
Credit: Sakura/WENN.com/Cover Images
Ronnie Wood performs at Manchester Opera House Featuring: Ronnie Wood Where: Manchester, United Kingdom When: 27 Nov 2019 Credit: Sakura/WENN.com/Cover Images
Source: Sakura/WENN.com/Cover Images

Il rocker dei Rolling Stones Keith Richards ha chiamato «perdente» il suo compagno di band, dipendente da alcol e droghe.

La prima volta che Ronnie Wood è entrato in un centro di riabilitazione non ha ricevuto il sostegno di Keith Richards, suo compagno di band dei Rolling Stones.

Il 72enne chitarrista è sobrio da un decennio ormai, ma nel 2005 si è affidato alla rehab per curare la sua dipendenza da alcol e droghe.

«Ricordo la prima volta che tornavo a salire sul palco da sobrio», dice Ronnie al magazine Mojo. «Eravamo in un club in Canada, all’inizio del tour, agosto 2005. Ero terrorizzato, e Mick (Jagger, ndr) mi ha detto all’orecchio “non preoccuparti, puoi farcela, stai tranquillo”. Ma Keith ha detto “la rehab è per perdenti!”. Mi ha fatto sentire come una persona debole, quando in realtà ci vuole tanta forza per fare una cosa del genere, perché non ci sono garanzie».

Il musicista, tuttavia, è completamente sobrio dal 2009, dopo essere ricaduto in tentazione dopo la rehab.

«A volte mi domando se loro vogliano che tu esca e beva… si tratta di tanti soldi per le rehab», riflette la star. «Vogliono che perda di nuovo la strada e torni a dare loro un'altra grossa somma di denaro? Così ho lasciato la rehab e ho iniziato i meeting di gruppo. Ho fatto 90 incontri in 90 giorni. Non ho avuto bisogno della rehab, l’ho fatto attraverso i meeting».

Tornare alla home page