Dopo una serie di problemi tra cui un grave infortunio al collo, l’attrice e DJ australiana lascia il set dello show.
Il ruolo di Ruby Rose nei panni di Batwoman è durato appena una stagione. L’attrice, diventata famosa soprattutto per l’interpretazione della detenuta Stella nella serie tv «Orange is the New Black», ha di recente interpretato la supereroina e il suo alter ego Kate Kane attraversando tantissime difficoltà sul set. La più grave un infortunio al collo per cui la 34enne ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico.
«Questa non è stata una decisione che ho preso con leggerezza», annuncia Ruby in uno statement per i fan. «Ho il massimo rispetto per il cast, la crew e tutte le persone coinvolte nello show, sia a Vancouver che a Los Angeles».
«Sono infinitamente grata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries, non solo per avermi dato questa incredibile opportunità, ma anche per avermi accolto nell’universo DC che hanno meravigliosamente creato», continua la DJ di «Break Free».
Co-creatore di Batwoman, Berlanti, assicura ai fan che lo spettacolo andrà avanti con un'altra attrice.
«La Warner Bros. Television, la CW e la Berlanti Productions ringraziano Ruby per aver contribuito al successo della prima stagione e le augurano il meglio», legge uno statement della produzione. «Lo studio e la rete si impegnano a girare una seconda stagione di Batwoman e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico la nuova regia della serie e il casting di una nuova protagonista appartenente alla comunità LGBTQ».
La scelta verrà effettuata nei mesi a venire.
Tornare alla home page