(Cover) - IT Italian Stars - «Se penso che ho fatto anni e anni di dietro le quinte. Facevo l’amministratore delegato di Sony ma venivo dal mondo artistico e non ero adatto per quel posto così prestigioso. Invece di occuparmi di musica mi occupavo di numeri». Rudy Zerbi si racconta così su Io Donna, ripercorrendo le tappe del suo originale percorso professionale, che a un certo punto ha incrociato Amici di Maria De Filippi.
«Era l’unico posto in cui riuscivo a parlare di musica, a fare quello per cui ero nato. E così ho scelto per questo cambio vita».
Con il suo passaggio al piccolo schermo è arrivata anche la popolarità. «Vivrei solo in mezzo alla gente - assicura -. Quando mi fermano per fare una foto o chiacchierare io sono felice. Una cosa che non tollero di tante persone dello spettacolo è che fanno di tutto per diventare conosciuti e poi appena le persone si avvicinano a loro si infastidiscono. (…) L’affetto delle persone è un grande regalo che la vita mi ha fatto».
Per arrivare a questa gratificazione, riflette, «serve il coraggio di cambiare vita. A me è successo che ero già grande, già papà, già con una vita. Ci vuole coraggio per cambiare, un coraggio che riconosco a me stesso. Sono un fifone su molte cose, non sono sportivo, ho paura dei ragni ma nelle mie scelte sono istintivo. Gianni Morandi, uno dei miei due maestri di vita con Maria, una volta di mi ha detto di seguire sempre la pancia, lo stomaco, per non sbagliare mai. In quel momento ho sentito che dovevo buttarmi e oggi sono felice. Forse è un po’ anche questa la ricerca della felicità».
Cover Media
Tornare alla home page