Spettacolo Sabrina Ferilli presenta Storie di Genere

CoverMedia

5.4.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Dal 19 aprile, l’attrice condurrà in seconda serata su Rai3 un docu-reality dedicato alle persone transessuali.

Sabrina Ferilli sarà presto al timone di un nuovo programma televisivo.

A partire dal 19 aprile, l’attrice romana condurrà in seconda serata su Rai 3 Storie di Genere, un docu-reality dedicato al percorso di persone che hanno deciso di cambiare sesso.

I transessuali sono ancora vittime di pregiudizi e devono affrontare difficoltà sia in famiglia, sia al lavoro a causa della coraggiosa scelta di vivere la loro vita nel modo che ritengono sia per loro più opportuno. E, la Sabrina nazionale, da sempre vicina alle cause della comunità LGBT, è voluta scendere in campo per dar loro voce e visibilità.

Nel promo della trasmissione, Sabrina dice: «Maschi e femmine nati nel corpo sbagliato. Sono transessuali. Storie quotidiane di vita, diverse. Comunque storie, con dietro esseri umani che chiedono rispetto e accoglienza».

Tra i protagonisti dello show ci saranno Gaia, nata come Nicolò, Daniela, che all’anagrafe è ancora Maurizio, e Michael, un tempo Masha.

Come riportato da LaNostraTV, Sabrina verrà affiancata nelle sette puntate previste da un team di psicologi ed esperti che racconteranno dal loro punto di vista il percorso di chi ha deciso di cambiare sesso.

È il secondo programma che la Rai dedica al mondo LGBT.

In seguito all’approvazione della legge sulle Unioni Civili, su Rai3 sono andate in onda tre stagioni di Stato Civile - L’amore è uguale per tutti, programma che ha seguito le vicende di coppie gay e lesbiche, che dopo tanti anni hanno finalmente visto un riconoscimento dei loro diritti.

Sabrina è stata protagonista di «Io e lei», film con Margherita Buy sull’amore tra due donne, valsole una nomination ai David di Donatello e un Ciak d’oro come Migliore Attrice.

Tornare alla home page