Epidemia Cinema chiusi, un'ondata di film direttamente in digitale

ANSA

31.3.2020 - 16:27

La chiusura delle sale cinematografiche a causa dell'emergenza coronavirus, sta costringendo Hollywood (e non solo) a cercare soluzioni d'emergenza che stanno mettendo in allarme gli esercenti. 

Ai tanti titoli la cui uscita nelle sale è stata rinviata, da Mulan al nono capitolo di Fast & Furious (uno dei blockbuster che slittano al 2021), si aggiunge un gruppo sempre più nutrito di film che debuttano direttamente sulle piattaforme on demand (a un prezzo decisamente più alto rispetto a quello di un biglietto del cinema) o che vi vengono immediatamente «trasferiti» a pochi giorni dall'uscita in sala negli Stati Uniti.

La Universal ha già reso disponili per il noleggio digitale, anche in Paesi dove non erano ancora usciti, titoli che avevano appena debuttato nelle sale statunitensi come il nuovo remake di un classico dell'horror, «L'uomo invisibile» di Leigh Whannell con Elisabeth Moss, «Emma» di Autumn de Wilde con Anya Taylor-Joy, tratto da Jane Austen e l'horror satirico «The hunt» di Craig Zobel con Hilary Swank. Titoli disponibili su piattaforme come Rakuten Tv (che li ha tutti e tre), Chili, Google Play o Itunes.

Debutto nella stessa forma anche per «Bloodshot», action fantascientifico di David S.F. Wilson, con Vin Diesel. Il 23 aprile arriverà in Italia direttamente in digitale anche «Tornare a vincere» (Warner) di Gavin O' Connor, con Ben Affleck nei panni di un uomo in cerca di una rinascita personale. Debutto in vod ad aprile, fra gli altri, anche per «Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge» di ‎Ethan Spaulding.

Sarà un esordio globale direttamente in video on demand quello di «Trolls World Tour» sequel della musical comedy animata del 2016. Entra nella partita anche Netflix, per il debutto di «The Lovebirds» di Michael Showalter, commedia gialla con due talenti come Kumail Nanjiani e Issa Rae. Tra i film d'autore, arrivano in vod il dramma premiato al Sundance e alla Berlinale, «Never Rarely Sometimes Always» di Eliza Hittman e «Endings, beginnings» di Drake Doremus, con Shailene Woodey e Jamie Dornan. (ANSA).

Curiosità da star

Tornare alla home page