Spettacolo Salmo collabora con Alessandro Borghi per «Lunedì»

CoverMedia

6.3.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Il nuovo video del rapper di Olbia si ispira ai grandi film hollywoodiani e ha come interprete l’attore di «Suburra».

Per la sua ultima clip Salmo ha ingaggiato uno degli attori più osannati del momento, Alessandro Borghi.

Forte del consenso raccolto nell’ultimo periodo, il rapper di Olbia sta proseguendo la sua ascesa con brani sempre più intensi come «Lunedì», tratto dall’ultimo album «Playlist», il cui video è interpretato dall’attore romano e si focalizza su un uomo rimasto solo in una New York desolata.

«L’idea del video mi è venuta mentre scrivevo il testo della canzone. E mi sono ispirato a film come “Io sono leggenda”, “Twin Peaks”, “28 giorni dopo” e anche “Fight club”», racconta Salmo a GQ Italia.

«Nel video comunque torna il concetto di dualismo, nella canzone dico “questo è un altro lunedì di sabato sera”, il giorno negativo e quello positivo, e ritorna nel video con la parte buona e quella cattiva».

Nel progetto musicale Salmo interpreta l’alter ego cattivo di Borghi: «L’idea era quella di raccontare la storia dell’ultima persona rimasta sulla terra - racconta Borghi-, in una New York chissà di quale anno».

«Lunedì» è il primo video girato negli Studios Nu Boyana di Sofia (in Bulgaria), dove sono state realizzate molte pellicole action statunitensi, dal nuovo «Hellboy» ai film di «Thor», a l’intera saga de «I mercenari».

Curiosità da star

Tornare alla home page