Arriva libreria adolescenti e volume Parole Ostili su fake news
ROMA, 6 APR - Il Bookstock Village sarà la casa delle domande fondamentali del nostro tempo, seguendo la suggestione 'Un giorno, tutto questo?', nell'edizione 2018 del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio. Per la prima volta il Salone realizzerà un libro per i propri ragazzi: 'Parole Ostili', dieci racconti dedicati alle fake news e al linguaggio dell'odio sui social, pubblicato da Laterza, con la prefazione del direttore Nicola Lagioia. E la Libreria internazionale per ragazzi quest'anno raddoppia con la Libreria per gli adolescenti. Padiglione del Salone interamente dedicato ai giovani lettori, il Bookstock Village vedrà tra gli incontri dedicati alle scuole, grandi autori come Roddy Doyle e Bernard Friot e alcuni fra i più importanti illustratori come Chen Jiang Hong e Ole Könnecke. E poi tanti altri: Alessandro D'Avenia, Andrea Marcolongo, Erri De Luca, Katherine Rundel. Torna il fortunato format L'ora buca, dove uno studioso racconta il senso della sua materia scolastica.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022