Due grandi manifestazioni dialogano insieme tra libri e fumetti
TORINO, 27 FEB - Nasce la partnership tra Lucca Comics & Games e il Salone del Libro di Torino 2018.
Lo ha annunciato a Torino il direttore del Salone, Nicola Lagioia. I mondi più tipici del festival lucchese, fumetto, gioco e cultura pop in generale, dialogheranno con il mondo editoriale ed il pubblico eclettico della kermesse torinese in cartellone al Lingotto dal 10 al 14.
In programma incontri a tema, un focus sul gioco da tavolo e sul videogioco, e le prime anticipazioni sulla prossima edizione, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre. Si tratta di un connubio inedito tra due tra le principali manifestazioni, per afflusso di pubblico e rilevanza culturale e mediatica, organizzate in Italia.
All'edizione dell'anno scorso del Lucca Comics & Games sono stati venduti 243.000 biglietti per 800.000 di presenze totali.
La prossima edizione si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022