SpettacoloSam Smith: «Lotto per capire a quale genere appartengo»
CoverMedia
16.9.2019 - 16:33
Chi vorrà rivolgersi al cantante, da oggi in poi, dovrà utilizzare il pronome “loro”.
Sam Smith conduce da tutta la vita una battaglia interiore per capire il proprio genere di appartenenza.
Dopo l’esordio nel 2014 con l’album «In the Lonely Hour», il cantante britannico aveva dichiarato di essere gay mentre, più recentemente, ha chiesto ai fan di considerarlo “queer”, ammettendo di non riconoscersi appieno nel binarismo di genere uomo/donna.
Sulla sua pagina Instagram, Sam ha oggi comunicato di aver preso una drastica decisone: chi vorrà rivolgersi a lui, dovrà utilizzare non più il pronome “he (lui)” ma un più generico “they (loro)”.
«Oggi è un gran giorno per me. Ho deciso di cambiare i miei pronomi in THEY/THEM, dopo aver lottato una vita con il mio genere, ho deciso di accettare me stesso per ciò che sono, dentro e fuori - ha scritto il 27enne Sam -. Sono felice e privilegiato perché circondato da persone che mi sostengono in questa decisione ma alle stesso tempo sono un po’ nervoso nel fare questo annuncio perché immagino già cosa diranno le persone, ma fan****!».
«Capisco che verranno commessi molti errori di mis-gendering, ma vi chiedo per favore, provateci! Spero che riusciate a vedermi come mi vedo io adesso. Grazie», ha scritto Smith.
Il primo ad aver utilizzato il pronome “loro” riferendosi a Sam è stato il conduttore radiofonico James Barr.
«Ho appena intervistato Sam Smith e loro mi sono sembrati felici e liberi come non lo erano mai stati», ha twittato Barr.
Il musicista ha risposto: «Sei la prima persona che utilizza questi pronomi con me. Grazie! È fantastico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022