Rai in difficoltà Problemi per Carlo Conti, Sanremo 2025 rischia di slittare. Ecco perché

Covermedia

8.7.2024 - 11:01

Carlo Conti
Carlo Conti

Clima teso in Rai per le ultime notizie che sembrano voler danneggiare la prossima edizione del Festival della musica italiana.

Covermedia

C'è la seria possibilità che il Festival di Sanremo 2025 possa slittare a causa dei quarti di finale di Coppa Italia.

L'AD Rai Roberto Sergio ha infatti reso noto che durante la settimana della 75esima edizione della kermesse musicale, Mediaset trasmetterà le partite di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Una decisione che in Rai non hanno preso bene: «Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all'8 febbraio 2025. Date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?», ha scritto Sergio sui social.

I vertici del calcio italiano hanno precisato che non c'erano altre date disponibili per l'incastro tra campionato e coppe estere. E così ora si starebbe pensando ad uno slittamento del Festival di Sanremo.

«L'ipotesi sarebbe quella di spostare il Festival di Sanremo la settimana successiva, ovvero fra l'11 ed il 15 di febbraio. Per ora si tratta di ipotesi, ma se ne sta parlando», riferisce Tvblog.

Un modo anche per proteggere il lavoro di Carlo Conti, che torna al timone dello show dopo cinque anni di successi di Amadeus.