Spettacolo Sanremo Young: al via la gara dei teenager

CoverMedia

16.2.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Antonella Clerici conduce lo show in diretta dal Teatro Ariston. Ospiti della serata: Richard Gere e Paolo Bonolis.

A una settimana dalla fine del festival, si torna al Teatro Ariston per Sanremo Young, contest per i più giovani al via stasera.

Antonella Clerici condurrà le cinque serate, che si concluderanno con la finalissima di venerdì 16 marzo.

Come ogni Sanremo che si rispetti, anche in questa edizione dedicata ai teenager interverranno ospiti italiani e internazionali. Il personaggio più atteso della prima puntata è Richard Gere, mentre all’Ariston avverrà la reunion tra Antonella e Paolo Bonolis, che il palco sanremese lo conoscono bene avendo co-condotto il festival nel 2005.

I ragazzi verranno valutati da una giuria di esperti, formata da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri.

Ai voti dei giudici verranno sommati quelli del televoto, che verrà aperto all’inizio di ogni serata. Inciderà sul voto anche la Sanremo Young Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, diretta dal maestro Diego Basso, e i cantanti stessi.

I peggiori classificati potranno ancora sperare nello showdown, ovvero il salvataggio da parte dell’ospite (Bonolis nella puntata di stasera) di due artisti tra i quattro scivolati in fondo alla graduatoria.

I dodici talenti in gara sono: Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Ogni cantante si esibirà in un brano che ha fatto la storia del Festival di Sanremo.

Il primo appuntamento con Sanremo Young è fissato per stasera 16 febbraio alle 21.25 su Rai1.

Tornare alla home page

CoverMedia