Maestro interpreta capolavoro del sinfonismo tedesco fine '800
ROMA, 29 MAG – Mikko Frank sul podio di Santa Cecilia per dirigere la Seconda Sinfonia «Resurrezione» di Gustav Mahler giovedì 30 maggio per la stagione sinfonica di Santa Cecilia (ore 19:30, repliche venerdì 31 alle 20.30 e sabato 1 giugno alle 18, Auditorium Parco della Musica). L'appuntamento con il capolavoro del sinfonismo tedesco di fine Ottocento vedrà il maestro finlandese, al suo secondo anno da direttore ospite principale, alla guida dell'orchestra dell'Accademia Nazionale con il coro diretto da Ciro Visco e le voci solistiche del soprano austriaco Genia Kuhmeier e del mezzosoprano tedesco Gerhild Romberger. Per completare la composizione Mahler impiegò circa sei anni. Una lunga e complessa gestazione, cominciata nel 1888 e proseguita cinque anni più tardi, nell'estate del 1893.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022