Maestro 86enne indisposto, debutto per direttore israeliano
MILANO, 7 MAR - Non sarà l'ottantaseienne Nello Santi a dirigere l'Aida nell'allestimento storico di Franco Zeffirelli che la Scala ha deciso di mettere in scena per celebrare i 95 anni del regista, ma Daniel Oren.
Per una indisposizione che si era già manifestata nelle ultime rappresentazioni di Nabucco lo scorso novembre, spiegano dal teatro, il maestro pugliese ha preferito rinunciare al progetto di Aida. A sostituirlo nell'opera, in cartellone dall'8 maggio al 3 giugno, sarà dunque il direttore israeliano Oren, che così debutterà alla Scala dopo aver suonato nei maggiori teatri del mondo.
Non si tratta di un addio di Santi che comunque "sarà protagonista - sottolinea un comunicato - di un nuovo progetto con il teatro alla Scala insieme agli studenti dell'Accademia".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022