Serena Rossi Serena Rossi: «Dedico «La Sposa» a mia nonna»

Covermedia

17.1.2022 - 11:10

Serena Rossi
Serena Rossi

Dal 16 gennaio l'attrice è tornata su Rai 1 con la nuova fiction ambientata nell'Italia degli anni Sessanta, in cui interpreta una donna calabrese che si sposa per procura.

17.1.2022 - 11:10

Serena Rossi ha dedicato «La Sposa» a sua nonna e al figlio Diego.

La prima puntata della fiction di Rai 1 è andata in onda domenica sera, sfidando a colpi di share, su Rete 4 «Che tempo che fa» e su Canale 5 «Avanti un altro pure di sera».

«La Sposa» racconta le vicende di Maria, una donna che viene costretta a sposare per procura Italo Bassi (Giorgio Marchesi), il nipote del ricco proprietario terriero Vittorio (Maurizio Donadoni). Maria si ritrova così a vivere in campagna e diventa la matrigna di Paolino (Antonio Nicolai), mentre il marito è ancora traumatizzato dalla scomparsa della moglie.

Nonostante le avversità, la sua resilienza e positività farà nascere dei legami inaspettati, fino al momento in cui l'arrivo del suo ex fidanzato Antonio (Mario Sgueglia) minaccia di mettere tutto a rischio.

Ora che la fiction è approdata al piccolo schermo, Serena racconta a Vanity Fair: «Dedico La sposa a mia nonna, che ci ha lasciato durante le riprese, e a tutte le nonne d'Italia. Quando mandavo le foto ai miei genitori dal set mio padre mi diceva che assomigliavo a sua madre. Questa serie dà voce alle donne come lei che hanno aiutato questo paese ad essere quello che è. E la dedico a mio figlio e ai bambini come lui che saranno gli uomini di domani: è importante che guardino al nostro passato per creare il loro futuro».

Covermedia