Spettacolo Sia: «Ho la sindrome di Ehlers-Danlos»

CoverMedia

8.10.2019 - 13:12

Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/BEI/REX (3416393gk)

Sia Furler

2013 Trevor Project Live, Los Angeles, America - 08 Dec 2013
Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/BEI/REX (3416393gk) Sia Furler 2013 Trevor Project Live, Los Angeles, America - 08 Dec 2013
Source: Matt Baron/BEI/REX

La cantante soffre di dolori cronici, che condizionano fortemente anche la sfera psichica.

Problemi di salute per Sia.

La cantautrice è affetta dalla sindrome di Ehlers-Danlos, una patologia di origine neurologica che comporta forti dolori cronici e che coinvolge anche la sfera emotiva.

«Ehi, soffro di un dolore cronico, una malattia neurologica, Ehlers-Danlos e volevo solo dire a quelli di voi che soffrono di dolore, sia fisico che emotivo, vi sono vicina, andate avanti. La vita è fottutam**** dura. Il dolore è demoralizzante e non sei solo», ha dichiarato la star in un tweet.

Secondo la definizione data dal National Institute of Health, e riportata da Rockol, la sindrome di Ehlers-Danlos racchiude un gruppo di malattie ereditarie che colpiscono i tessuti connettivi che sostengono la pelle, le ossa, i vasi sanguigni e altri organi e tessuti. Colpisce nel mondo 1 persona su 5000.

Sia, prima autrice per grandi star mondiali come Madonna, Rihanna e Beyoncé, ha raggiunto il successo da solista grazie a hit come Chandelier e Cheap Thrills.

La cantante è nota anche per la propria riservatezza: da lì, la scelta di non mostrare in pubblico il proprio volto.

Tornare alla home page