Su Real Time Stefania Orlando torna in tv con «Ogni cosa al suo posto»

Covermedia

14.6.2023 - 16:30

Stefania Orlando
Stefania Orlando

Parte su Real Time il nuovo programma tv incentrato sul decluttering, ovvero la capacità di liberarsi del superfluo in casa.

Covermedia

Ogni cosa al suo posto», parte stasera, 14 giugno su Real Time alle 21.20. Si tratta di uno show dove il decluttering, ovvero l’arte di liberarsi del superfluo, trova la sua massima espressione.

«Quello della casa è un mondo che in qualche modo mi appartiene. Prima della tv lavoravo come agente immobiliare – racconta la conduttrice all'Ansa – Io, lo ammetto, sono un disastro. Sul mio comodino non vedi il fondo. La trousse, ogni volta provo a metterla in ordine: le matite di qua, la cipria di là, poi i rossetti, il temperino… due giorni ed è di nuovo il caos. E in bagno, ma cosa ci dovrò mai fare con tutti quegli spazzolini?», ironizza la conduttrice.

«Liberarsi degli oggetti è un po' come liberare la mente», aggiunge la Orlando che entrerà nelle case degli italiani per mettere un po’ d’ordine. Al suo fianco ci sarà un team d’eccezione: Mariapaola, esperta nella selezione e formazione del personale domestico; Elena, professional organizer e Rulof, mago del riciclo.

«Vedere tutti quegli oggetti distesi nell'hangar emoziona – prosegue Orlando – Raccontano una vita. Dietro ad alcuni ci sono ricordi, storie, anche affetti perché, magari, arrivano da una nonna che non c'è più. Io, dopo il programma, sto migliorando. Anzi, ho preso l'impegno di buttare qualcosa ogni giorno: ho litigato a lungo con una borsetta comprata a vent'anni in Thailandia. Alla fine mi sono detta: «Ma per ricordo ho le foto!»».