SpettacoloStefano Accorsi: doppio omaggio in Emilia-Romagna
CoverMedia
13.7.2018 - 16:33
Il 15 e 16 luglio l’attore verrà celebrato dal Comune di Cesena e dalla Cineteca di Bologna con la proiezione di una serie di film ritratto.
È in arrivo un doppio tributo dedicato a Stefano Accorsi.
Il 15 e 16 luglio l’attore emiliano sarà celebrato dal Comune di Cesena e dalla Cineteca di Bologna con la proiezione di una serie di film-ritratto.
«Sono felice di venire a parlare un po' di cinema con la gente della mia terra», ha dichiarato Accorsi all’Ansa.
«Le radici sono una cosa importante, di cui mi sono sempre nutrito. Lo sento soprattutto nei film che ho girato qui».
Il fitto calendario stilato per omaggiare l’attore prenderà il via domenica 15 al festival Piazze di Cinema di Cesena con la proiezione del film di Matteo Rovere «Veloce come il vento».
L’ampio ritratto dedicato al 47enne partirà da «Jack Frusciante è uscito dal gruppo», pellicola diretta nel 1999 da Enza Negroni, per proseguire con «Ormai è fatta» di Enzo Monteleone, «L’ultimo bacio» e il più recente «A casa tutti bene» di Gabriele Muccino.
Inoltre Cesena dedica ad Accorsi una mostra fino al 26 agosto.
«Ringrazio la Cineteca di Bologna e il Comune di Cesena per questo bel progetto e per tutti quelli ancora da realizzare insieme», ha concluso Accorsi ringraziando per l’evento omaggio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022