SpettacoloStefano Sollima racconta l’esperienza a Hollywood
CoverMedia
27.11.2018 - 13:11
«Soldado» è l’ultimo film del regista italiano girato interamente negli studios americani e interpretato da Benicio Del Toro e Josh Brolin.
Con «Soldado» Stefano Sollima ha definitivamente conquistato anche il pubblico americano.
«Sequel ma non troppo» del cult «Sicario» di Denis Villeneuve, il progetto è costato 31 milioni di euro ed è uscito nelle sale italiane il 18 ottobre, dove ne ha già incassati al botteghino oltre 64 milioni.
«A Hollywood ho portato il mio sguardo amorale sulla realtà che ho raccontato senza giudizi e senza timidezza. È il motivo per cui “Soldado” non è il sequel di “Sicario”, pur muovendosi nello stesso universo, ed è scomparso il personaggio di Emily Blunt, l'agente dell'Fbi del film di Villeneuve: era il filtro morale della storia», racconta Stefano Sollima a Il Messaggero.
Nella nuova visione firmata dal regista le star sono Benicio Del Toro e Josh Brolin, due grandi attori che lo hanno conquistato fin dal primo giorno.
«Sono stati disponibilissimi e generosi lavorando fino a 17 ore al giorno - racconta Sollima -. A tu per tu con Benicio, ho dovuto tenere a freno il fan che era in me: possibile, mi ripetevo sul set, che sto dando ordini a questo mito e per di più lui mi sta a sentire?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022