Spettacolo Steven Soderbergh: film top secret

CoverMedia

1.12.2017 - 13:09

(Cover) - IT Showbiz - Claire Foy e Juno Temple avrebbero girato un film top secret, interamente riprese con un iPhone dal regista Steven Soderbergh.

Lo rivela The Tracking Board, secondo cui la pellicola avrebbe come titolo «Insane», seppure il regista non abbia fatto alcun commento a riguardo.

Durante una recente chat su Reddit, tuttavia, a Soderbergh è stato chiesto un consiglio su come farsi finanziare un film indipendente: «Fatti una sceneggiatura, prenditi un iPhone e inizia a girare. Sul serio», ha risposto.

Anche se il 54enne è più conosciuto per aver guidato pellicole commerciali hollywoodiane come «Erin Brockovich» o «Traffic», è anche stato impegnato in progetti meno convenzionali. Per «Bubble», del 2005, Steven ha utilizzato attori non professionisti girando senza sceneggiatura, mentre per «The Girlfriend Experience», del 2009, ingaggiò come protagonista Sasha Grey, allora attrice porno.

Soderbergh non sarebbe comunque il primo film director a utilizzare un telefonino per le sue riprese: lo ha già fatto Sean Baker nel 2015 per «Tangerine», realizzato con tre apparecchi iPhone 5s.

La Foy e la Temple sono nomi di un certo calibro all’interno del panorama hollywoodiano. La prima si è fatta conoscere grazie al successo della serie Netflix The Crown, dove interpreta la regina Elisabetta II e presto sarà sul grande schermo con «Breathe», accanto ad Andrew Garfield.

Anche per la Temple c’è un’agenda ricca di impegni: sarà infatti nel film Netflix «The Most Hated Woman in America» e interpreterà Iris in «One Percent More Humid».

Quanto a Soderbergh, sarà presto preso dal tour promozionale del suo ultimo film, «Logan Lucky», dove forse svelerà qualche nuovo dettaglio sul suo progetto indipendente.

Cover Media

Tornare alla home page