Spettacolo Steven Spielberg: 500mila dollari al fondo Coronavirus di LA

CoverMedia

31.3.2020 - 13:13

Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom"

Featuring: Steven Spielberg
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Jun 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom" Featuring: Steven Spielberg Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Jun 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Il celebre regista e altri esponenti di spicco dell’imprenditoria losangelina hanno donato cifre a 5 zeri per sostenere la lotta alla pandemia globale.

Continua la gara di solidarietà messa in piedi dalle star di tutto il mondo. Questa volta è il turno di Steven Spielberg e Bob Iger che hanno donato 500mila dollari ciascuno (circa 455mila euro) al fondo Coronavirus di Los Angeles.

Il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti ha istituito il fondo con l'obiettivo di raccogliere 25 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro) per fornire servizi indispensabili, come assistenza all’infanzia, sostegno agli operatori sanitari della città e pasti agli anziani.

Durante la conferenza stampa televisiva tenutasi domenica 29 marzo, Garcetti ha rivelato i nomi degli ultimi benefattori del fondo.

Tra questi ci sono il regista di Jurassic Park Steven Spielberg, l’attuale presidente esecutivo del consiglio di amministrazione della The Walt Disney Company, Bob Iger, il produttore cinematografico Jeffrey Katzenberg e sua moglie Marilyn, oltre ad altri esponenti di spicco dell’imprenditoria losangelina.

«Ho visto lo spirito del “puoi farlo” in alcuni dei pilastri della nostra comunità che hanno offerto contributi personali che ridistribuiamo ai meno fortunati della città e per assicurarci che quelli che sono bypassati dalla legislazione federale vengano ancora visti come umani, indipendentemente dal loro stato di immigrazione o da dove provengono», ha detto Garcetti.

«In effetti, stasera abbiamo ricevuto nuove donazioni da mezzo milione di dollari ciascuno da Willow Bay e Bob Iger, da Marilyn e Jeffrey Katzenberg, da Kate Capshaw e Steven Spielberg, da Ellen Bronfman Hauptman e Andrew Hauptman, da Meg Whitman e Griffith Harsh, e da Casey e Laura Wasserman».

Il sindaco Garcetti ha annunciato domenica che ci sono stati 332 nuovi casi di virus e altri cinque decessi - portando il totale dei casi confermati in città a oltre 2.100 e le vittime a 37.

Tornare alla home page

CoverMedia