Steven SpielbergSteven Spielberg: maxi donazione a favore degli studenti più poveri
Covermedia
28.6.2021 - 11:11
Il regista sostiene l’iniziativa L.A. Education Recovery Fund.
Covermedia
28.06.2021, 11:11
28.06.2021, 11:18
Covermedia
Steven Spielberg e la moglie Kate Capshaw hanno donato 1 milione di dollari (837mila euro) a favore del L.A. Education Recovery Fund.
Con l'aiuto aggiuntivo della Wasserman Foundation e di altre organizzazioni, l’iniziativa punta a raccogliere 7 milioni di dollari, che verranno distribuiti tra 55 associazioni non profit con l’obiettivo di supportare circa 50mila istituti pubblici, frequentati perlopiù da bambini poveri.
«I nostri bambini della scuole pubbliche di Los Angeles sono tra coloro che hanno sopportato il peso di una pandemia che ha messo a nudo ed evidenziato le disuguaglianze che esistono nella nostra città e nel nostro paese», hanno dichiarato in una nota l'attrice e il regista.
«Il LA Education Recovery Fund è un'opportunità per offrire il supporto di cui necessitano. I bambini di Los Angeles sono resilienti e se ci uniamo a loro, in collaborazione con famiglie, educatori e comunità, possiamo fare la nostra parte per aiutarli affinché possano tornare in carreggiata».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia