Spettacolo Sylvester Stallone: l’idea per Rocky è nata da un suo dipinto

CoverMedia

17.9.2020 - 13:14

Sylvester Stallone attends the closing night and premiere of 'The Specials' during the 72nd Cannes Film Festival at Palais des Festivals  in Cannes, France, on 25 May 2019.

Where: Cannes, France
When: 25 May 2019
Credit: Boesl/picture-alliance/Cover Images
Sylvester Stallone attends the closing night and premiere of 'The Specials' during the 72nd Cannes Film Festival at Palais des Festivals in Cannes, France, on 25 May 2019. Where: Cannes, France When: 25 May 2019 Credit: Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Boesl/picture-alliance/Cover Ima

Prima di trovare il successo nei panni del pugile, nel 1976, l’attore era anche un artista.

Oltre ad essere famoso per i suoi alter ego Rambo e Rocky, Sylvester Stallone è uno scrittore e anche un artista che dipinge. Le sue opere, a cui si ispira il pugile dal volto tumefatto che nel 1976 gridava “Adriana!” sul ring, verranno esposte nella galleria d’arte di Soho, New York, gestita da George Berges.

«Lui dipinge dagli anni Settanta», assicura Berges al New York Post. «Ha scritto Rocky, ma prima del copione c’era il dipinto. Dunque il suo primo istinto è sempre stato quello di dipingere. Guardando il quadro, poi, ha scritto il film di Rocky».

La galleria doveva aprire le sue porte al pubblico ad ottobre, ma a causa della pandemia del Covid-19 l’apertura al pubblico è stata rinviata al 2021.

«Sylvester ha trascorso il lockdown a Malibu con sua moglie e i suoi tre figli. Ma so per certo che sta dipingendo e che non vede l’ora che apra il suo show a Soho», continua Berges. «L’opera di Rocky sarà la prima ad essere rivelata. Ho sempre voluto enfatizzare il suo talento come artista e fondamentalmente questo è quello che è. È davvero in gamba».

Tornare alla home page