SpettacoloSylvester Stallone: l’idea per Rocky è nata da un suo dipinto
CoverMedia
17.9.2020 - 13:14
Prima di trovare il successo nei panni del pugile, nel 1976, l’attore era anche un artista.
Oltre ad essere famoso per i suoi alter ego Rambo e Rocky, Sylvester Stallone è uno scrittore e anche un artista che dipinge. Le sue opere, a cui si ispira il pugile dal volto tumefatto che nel 1976 gridava “Adriana!” sul ring, verranno esposte nella galleria d’arte di Soho, New York, gestita da George Berges.
«Lui dipinge dagli anni Settanta», assicura Berges al New York Post. «Ha scritto Rocky, ma prima del copione c’era il dipinto. Dunque il suo primo istinto è sempre stato quello di dipingere. Guardando il quadro, poi, ha scritto il film di Rocky».
La galleria doveva aprire le sue porte al pubblico ad ottobre, ma a causa della pandemia del Covid-19 l’apertura al pubblico è stata rinviata al 2021.
«Sylvester ha trascorso il lockdown a Malibu con sua moglie e i suoi tre figli. Ma so per certo che sta dipingendo e che non vede l’ora che apra il suo show a Soho», continua Berges. «L’opera di Rocky sarà la prima ad essere rivelata. Ho sempre voluto enfatizzare il suo talento come artista e fondamentalmente questo è quello che è. È davvero in gamba».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022