SpettacoloTania Cagnotto: una gravidanza «emozionante»
CoverMedia
23.1.2018 - 16:35
La campionessa di nuoto descrive la maternità come uno stato che si divide fra «pazzia e divino».
Per Tania Cagnotto diventare mamma è un’esperienza unica, che somiglia molto alla pazzia e ti avvicina allo stato divino.
L’atleta si rivede nelle parole della scrittrice americana Erica Jong, simbolo della liberazione femminile, e cita: «Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera».
Ad aiutare la tuffatrice nella nuova esperienza ci sarà il marito Stefano Parolin e l’amica e collega Francesca Dallapé, che è già stata eletta «zia» ufficiale.
«Sono contenta che lei sia stata la prima, è incoraggiante: visto che siamo molto simili fisicamente: se ce l’ha fatta lei, posso farcela anch’io», spiega la 32enne a Vanity Fair.
Mettendo a tacere le voci che la volevano già seduta in Parlamento, Tania ha inoltre chiarito che il suo ruolo di mamma è più importante di qualsiasi candidatura politica.
«Ci tenevo a fare chiarezza su una notizia che gira da qualche giorno e su cui in molti mi avete chiesto chiarimenti: Non ho intenzione di candidarmi con alcun partito politico! Direi che al momento ho altri dolci impegni di cui occuparmi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022