Tributo Taylor Swift rende omaggio ad Aretha Franklin a Detroit

CoverMedia

29.8.2018 - 11:12

Source: Covermedia

La cantante ha ricordato la regina del soul nella sua città natale.

Taylor Swift ha offerto un tributo ad Aretha Franklin durante uno show del suo Reputation World Tour, ieri 28 agosto.

La superstella del pop ha ricordato la regina del soul, in occasione del concerto di Detroit, città natale dell’indimenticabile cantante, scomparsa a 76 anni dopo una breve battaglia contro un tumore al pancreas.

Come racconta Billboard, Taylor ha celebrato la vita di Aretha al Ford Field Stadium, poco prima dell’apertura del terzo atto del suo show.

«La scorsa settimana abbiamo perso una forza insostituibile - ha detto agli spettatori la 28enne -. Aretha Franklin ha fatto tantissimo per la musica, per i diritti delle donne, per i diritti civili».

«Le parole non potrebbero mai descrivere quanto di buono abbia fatto nel corso della sua vita, per rendere il mondo un posto migliore. E questa è casa sua».

Applaudita dai 50mila fan accorsi, Taylor ha poi chiesto un minuto di silenzio affinché «ognuno possa riflettere sul rispetto e sull’amore che proviamo per lei e su quanto da lei fatto nella sua vita».

«Ti amiamo Aretha», ha poi detto la Swift, interrompendo il momento di raccoglimento e proseguendo con la canzone successiva.

La camera ardente è stata allestita al Charles H. Wright Museum of African American History, dove da giorni una fiumana di persone è accorsa per porgere alla diva l’ultimo saluto.

I funerali di Aretha si terranno venerdì al Greater Grace Temple, nel nord-ovest di Detroit, quando a esibirsi in un memorial ci saranno star mondiali come Ariana Grande, Stevie Wonder e Faith Hill.

Aretha Franklin

Curiosità da star

Tornare alla home page