«The Movie Critic» Cate Blanchett star dell’ultimo film di Tarantino?

Covermedia

26.3.2023 - 13:00

Cate Blanchett
Cate Blanchett

Il regista vorrebbe chiudere in grande la sua carriera dietro la macchina da presa, scritturando l’attrice premio Oscar.

26.3.2023 - 13:00

Quentin Tarantino sta scrivendo il suo ultimo film da regista. «The Movie Critic» infatti chiuderà la gloriosa carriera dietro la macchina da presa del cineasta americano, che ha firmato alcuni cult del cinema come «Le Iene», «Pulp Fiction» e «Kill Bill».

Pare che per il suo progetto finale, Tarantino vorrebbe scritturare Cate Blanchett, indiscussa star di Hollywood, pluripremiata agli Oscar.

L’indiscrezione giunge dall'insider Jeff Sneider e riportata da movieplayer, sebbene al momento non giungano conferme ufficiali dai diretti interessati. Secondo i bene informati il film racconterà «una visione critica dello stato attuale di Hollywood».

Il film avrà come protagonista una figura femminile e sarà ambientato a Los Angeles alla fine degli anni ’70. A ispirare la storia potrebbe essere la carriera di Pauline Kael, una delle più influenti critiche cinematografiche americane di tutti i tempi, scomparsa nel 2001.

Quentin, che già da diversi anni parla del suo ritiro a vita privata, ha riaffermato la volontà di chiudere la sua carriera da regista in una recente intervista. «Faccio questo lavoro da tanto tempo. Da 30 anni ed è tempo di far calare il sipario», diceva alla CNN pochi mesi fa. «Come ho detto, sono un intrattenitore. Voglio lasciarvi a desiderare di più».

Covermedia