In primavera Tom Hanks debutta con il suo primo romanzo

Covermedia

28.9.2022 - 09:40

Tom Hanks
Tom Hanks

«The Making of Another Motion Picture Masterpiece» arriverà in libreria la prossima primavera.

28.9.2022 - 09:40

«The Making of Another Motion Picture Masterpiece», il primo romanzo di Tom Hanks arriverà in libreria nel 2023.

Come riporta il The Guardian, il volume verrà rilasciato il prossimo 9 maggio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e successivamente in altri Paesi.

Il libro racconta la realizzazione di un film, durata ben 80 anni, fino alla sua uscita nelle sale. Descritto dalla casa editrice Penguin Random House come «selvaggiamente ambizioso», il romanzo segue il processo di creazione di un «colossale film d'azione supereroistico, ricco di star e di milioni di dollari».

Tra i personaggi principali ci sono un soldato di ritorno dalla guerra, un giovane artista, un regista, un’emergente star del cinema e un assistente alla produzione.

Tom, 66, ha dichiarato in un comunicato: «Girare film è un lavoro davvero difficile che richiede molto tempo che consiste di così tanti momenti di gioia che si scontrano con un egual numero di auto-odio. Si tratta del lavoro più grandioso al mondo e di una delle attività che confonde di più di cui sono a conoscenza».

Citando Amleto, la star di Hollywood ha aggiunto: «Spero che il libro catturi i «giudizi accidentali e i massacri casuali» che si nascondono dietro il dettame di un film di tenere «uno specchio sulla natura», di cui sono stato testimone e causa da quando sono entrato a far parte della Screen Actors Guild».

Ailah Ahmed, direttore editoriale di Hutchinson Heinemann, marchio che fa parte della Penguin Random House, ha dichiarato che lavorare al debutto dell'attore è stato «il sogno di un editore che diventa realtà».

«Il fatto che abbia scritto un'epopea su persone comuni in un mondo piuttosto straordinario, e che sia riflessiva, toccante ed estremamente divertente è la ciliegina sulla torta».

Covermedia