SpettacoloTommaso Paradiso passa dietro la cinepresa: in arrivo il suo primo film
CoverMedia
14.10.2020 - 16:31
Il cantante romano ha avuto già modo di accostarsi al mondo del cinema nel 2017 curando la colonna sonora di «Poveri ma ricchissimi», di Fausto Brizzi.
Tommaso Paradiso è pronto a debuttare nel mondo del cinema.
Dalla fine della sua avventura con i Thegiornalisti, il cantautore romano ha intrapreso una brillante carriera solista, intervallata dalla sua prima collaborazione con Netflix per «Sotto il sole di Riccione»: produzione ispirata al titolo di una sua famosa canzone e in cui fa una comparsa.
Memore delle sue precedenti esperienze, Tommaso è ora pronto a passare dietro la cinepresa nei panni di regista.
«Inizieremo le riprese proprio tra qualche giorno», rivela Tommaso Paradiso intervistato dal programma “Strada facendo”.
«Si tratta di una storia romantica, a tratti malinconica, e che a tratti fa uscire qualche sorriso. Fondamentalmente è una grande storia d’amore. Firmo per la prima volta sceneggiatura e regia».
Il progetto era stato anticipato dal cantautore a gennaio 2020, quando aveva dichiarato ai microfoni di SkyTg24: «Ho consegnato la sceneggiatura qualche giorno fa ed è stata molto apprezzata, adesso dobbiamo solo girare. È un film dove si mischiano romanticismo e tanta malinconia, c’è un perdente, che è il protagonista, che però ha un riscatto. È la storia che avrei voluto raccontare e l’ho raccontata».
Paradiso ha avuto già modo di accostarsi al mondo del cinema curando nel 2017 la colonna sonora di «Poveri ma ricchissimi» di Fausto Brizzi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022